Milano Malpensa – 2 maggio 2021

C’è poco da fare: il Covid ha colpito duro in tutto il mondo, e ancora non ha mollato la presa. Personalmente non ho avuto problemi di saluta ma è innegabile che le ripercussioni, specialmente per quanto riguarda le passioni che si svolgono all’aperto, ci sono state eccome.
In particolare lo spotting aeronautico ha sofferto particolarmente per l’enorme contrazione che c’è stata nel traffico aereo mondiale.
Il traffico dell’aeroporto di Milano Malpensa è stato falcidiato soprattutto per quanto riguarda i voli passeggeri, mentre per le merci c’è stato addirittura un aumento degli operativi.
E così, appena se ne è presentata la possibilità ed è stato decretata la libertà di movimento, ne ho approfittato per fare un po’ di fotografie e collaudare la nuova ammiraglia di AviaSpotter.it: la Canon EOS 6D Mk 2. Bisognerà prenderci la mano ma la prima impressione è più che buona.
La giornata non è delle migliori: ad un certo punto è venuta anche qualche goccia ma, per essere la prima dopo-Covid va bene così

A voi le foto