AGGIORNAMENTO 03/02/2024

 

Nuovo anno e nuovi calendari degli aeroporti delle Forze Aeree Svizzere.
In attesa di vedere (nel 2027) gli F 35 elvetici, possiamo consolarci con gli Hornet e gli ultimi F 5, andando a vederli secondo i seguenti calendari:

 

aeroporto di EMMEN (Spotting Guide)

aeroporto di MEIRINGEN (Spotting Guide)

aeroporti di PAYERNE (Spotting Guide) e SION (Spotting Guide)

aeroporto di LOCARNO

Teniamo conto dei seguenti punti:

  • Quest’anno avrebbe dovuto svolgersi la manifestazione aerea che si tiene ogni 10 anni in Svizzera. Purtroppo, per questioni economiche il previsto airshow non si terrà (vedere qui). L’evento di Axalp, che NON si tiene negli anni del decennale, non è previsto nemmeno nel 2025. Vedremo.

Cliccando sulla miniatura del programma potete scaricare il pdf in dimensioni utilizzabili. Per quei pochi che ancora non conoscono il paradiso aeronautico svizzero, cliccando sulla località verrete proiettati su Maps direttamente all’aeroporto prescelto e, infine, ho indicato (ove presente) anche il link alla Spotting Guide di Spotterguide.net, uno dei siti più completi al mondo su questo particolare argomento. Attenetevi alle indicazioni e vi divertirete tantissimo: In Svizzera vige molta libertà riguardo le fotografie in aeroporti militari. Non uscite dalle regole: se c’è un cartello di divieto di passaggio, non passate. Se c’è un cartello di divieto di fotografare, non fotografate. Se vi beccano (e vi beccano con ottime probabilità) passerete dei brutti momenti e tutto il divertimento finirà in un lampo. Uomo avvisato….