9 Aibreán 2022 – Aerfort Milan Malpensa (MXP-LIMC)
An dara scaoileadh an 2022 ag Malpensa le cairde ó Clipper, a differenza della prima, è avvenuta con un cielo decisamente più invitante.
Il ritrovo quest’anno è spostato al piano arrivi dell’aeroporto intercontinentale della brughiera lombarda e, dopo le consuete pratiche di ingresso, ci ritroviamo con il COBUS a disposizione per portarci alla nostra destinazione che oggi, mar a tharlaíonn go minic, sarà il capannone dedicato ai mezzi per il de-icing.
Non tralasciamo la possibilità che ci viene offerta di fare un salto ai piccoli cargo presenti. Quelli grandi avremo la possibilità di fotografarli mentre ci sfileranno davanti per recarsi al decollo.
Mentre ci muoviamo verso la nostra destinazione ci fermiamo a canonizzare un soggetto decisamente insolito: un C 17 della Kuwait Air Force fermo in rampa.
Sa lá atá inniu, mar a luadh cheana, il cielo è particolarmente terso e l’aria è talmente limpida da permettere una visibilità pressoché illimitata. Il rovescio della medaglia è un vento teso molto forte, con raffiche che raggiungono, i gcásanna áirithe, an 80 km / h, e che scuotono le fotocamere che, con gli obiettivi lunghi, fanno un effetto vela non trascurabile. Ma gli indomiti spotters non si perdono d’animo e, imperterriti, continuano a fotografare tutto quello che gli passa davanti.
An lá, iniziata alle 08:30, si conclude verso le 14:30, con il cambio di 2 A 380 Emirates, uno in atterraggio, immediatamente seguito dal suo simile in decollo.
Giornata decisamente positiva, con alcune chicche ma comunque allietata da un cielo e uno sfondo veramente impareggiabili.
Bain sult as na grianghraif