Punktualnie jak co roku, il Gran Premio di Monza si è svolto oggi nello storico circuito brianteo.
E puntuale si è presentata all’appuntamento la Pattuglia Acrobatica Nazionale per stendere sulle auto schierate per la partenza il Tricolore più lungo del mondo.
E ancora più puntuale AviaSpotter.it si è preparato sul suo balcone panoramico con occhiali da sole, scanner e Canon d’ordinanza con 150-600 innestato nel bocchettone.
Immediatamente dopo il decollo da Ghedi li ho in frequenza e, dopo pochissimi minuti vengono già autorizzati a 2000′ mentre attraversano la FIR di Linate. Lo spazio aereo è libero e li vedo arrivare dritti dritti su di me: Sembra proprio che mi abbiano puntato. Passano velocissimi sulla mia casa (avessi montato il 70-300 sarebbe stato più che sufficiente…..) i, zawsze je, si mettono a circuitare fra Milano e Monza, in attesa di ricevere l’autorizzazione al passaggio. Il meteo è il solito lombardo da metà settembre: caldo con foschia. Uno schifo per le foto.
Seguo anche la diretta televisiva e quando comincia l’Inno di Mameli arriva anche il via: le Frecce Tricolori lasciano il circuito, trasformazione ad Alona e ……TRICOLORI……VIAAAAA!!!! Eccolo lì, w oddali, il Tricolore più lungo e più bello del mondo.
Piccolo anticipo di quanto vedremo sabato e domenica prossima a Rivolto
Do Ciebie zdjęcia