Milano Malpensa – 17 Jannar 2016
Fi ftit jiem I se jkun fil Payerne biex jiddokumentaw-titjira li l-kopertura WEF. Tħeġġeġ jittestja t-tagħmir tal-kamera fil-kundizzjonijiet reali.
Illum huwa jum sabiħ u, fin-nuqqas ta 'ajruplani u l-ajrudromi militari, Għandi li taqa 'lura fuq xi ħaġa aktar affordabbli. fortunatament, distanza qasira mid-dar, hemm Malpensa.
Il traffico non è intensissimo ma i soggetti sono interessanti e, fuq kollox, GRANDI. I wide bodies si sprecano. Fra 747, 777, 330 u 380, il tempo passa in fretta. Anche se è domenica, diversi sono i voli cargo. Si sono presentati nel cielo i velivoli di DHL, Cargolux Italia, Ethiad Cargo, Cathay Paċifiku Merkanzija, Silkway, Korean Air Cargo e Asiana Cargo, tutti con macchine molto capienti e, f'xi każijiet, veramente molto colorate. Fra gli altri anche 2 ‘330 Alitalia con la nuova livrea mentre il ‘330 Meridiana con la livrea “all white” l’ho trovato l’aereo più anonimo che abbia mai visto.
Naturalmente, a farla da padrone, il ‘380 di Emirates che opera 2 voli al giorno.
Oggi le riprese sono state dall’esterno della recinzione. Nei prossimi mesi spero di cominciare a documentare qualcosa anche “da dentro”. Soġġorn sintonizzat.
Lilek ritratti