Milano Malpensa – 17 Tammikuu 2016
Muutaman päivän Aion olla Payerne dokumentoida lento WEF kattavuus. Urge testaa kamera laitteita todellisissa olosuhteissa.
Tänään on kaunis päivä ja, puuttuessa lentokoneita ja sotilaslentokenttiin, Minun täytyy turvautua jotain edullisempaa. Onneksi, lyhyen matkan päässä kotoa, c’è Malpensa.
Il traffico non è intensissimo ma i soggetti sono interessanti e, ennen kaikkea, GRANDI. I wide bodies si sprecano. Fra 747, 777, 330 ja 380, il tempo passa in fretta. Anche se è domenica, diversi sono i voli cargo. Si sono presentati nel cielo i velivoli di DHL, Cargolux Italia, Ethiad Cargo, Cathay Pacific Cargo, Silkway, Korean Air Cargo e Asiana Cargo, tutti con macchine molto capienti e, Joissakin tapauksissa, veramente molto colorate. Fra gli altri anche 2 ‘330 Alitalia con la nuova livrea mentre il ‘330 Meridiana con la livrea “all white” l’ho trovato l’aereo più anonimo che abbia mai visto.
Naturalmente, a farla da padrone, il ‘380 di Emirates che opera 2 voli al giorno.
Oggi le riprese sono state dall’esterno della recinzione. Nei prossimi mesi spero di cominciare a documentare qualcosa anche “da dentro”. Pysy kanavalla.
Teille valokuvia