31/8-1/9 2013 – Jesolo Beach
Fine settimana all’insegna del volo sulla spiaggia di Jesolo per quello che è diventato un classico Air Show dell’estate italiana.
Este año también hay vecinos franceses con la Patrulla de Francia y de Suiza con la PC 7 Equipo, mientras que Hungría está representada por una agresiva JAS 39 Gripen. Naturalmente le nostre Forze Armate hanno fatto la parte del leone con tutto il metallo più pesante in inventario, Tornado e Eurofighter in testa.
Le sorprese più grandi sono però state il M346 Master, finalmente di nuovo in volo dopo il recente incidente dove è andato perso il 1° esemplare di pre-serie e il General Atomic MQ 9 segador, utilizzato in volo dall’Aeronautica Militare per effettuare riprese dall’alto del bagnasciuga affollato.
Il Master è stata presentato in una inedita “non-colorazione”, con le superfici della fusoliera ancora con il primer, senza vernice. Probabilmente si è voluto dimostrare che la macchina non ha problemi ed è ormai matura e, a vedere come vola, direi che il risultato è stato raggiunto in pieno.
Per quanto riguarda il nuovo drone arrivato nelle file della nostra Aeronautica, direi che è stata una grande sorpresa. Vederlo volare sulla testa, con le sue grandi ali e in assoluto silenzio, ha fatto abbastanza impressione.
Los 2 día, desafortunadamente, per quanto mi riguarda, sono state funestate da continui malfunzionamenti della fotocamera, il che mi ha impedito di documentare al meglio l’evento.
Per stavolta accontentatevi…