Cervia AFB - 29 junio 2009
La proposta è una di quelle a cui non si può dire di no: una serata con i Veltri di Cervia a vedere i voli notturni dei Vipers del 5° Stormo. Si può dire di no?
Eccoci per strada, io e Andrea, alla volta del’aeroporto di Pisignano. La serata trascorre fotografando lo Special Color pronto allo scramble, armato live, all’interno di uno shelter e poi con un prolungato walkaround intorno ad un Viper pronto il volo serale. All’arrivo del pilota ci allontaniamo e continuiamo a fotografare i preparativi, con la messa in moto e tutti i preparativi. Il Falcon si dirige in testata e il pilota ci offre un decollo mozzafiato con lo sfondo del tramonto. SPETTACOLO !!!!
Ci rechiamo per la cena al GEA dove gli specialisti hanno preparato una cena a base di pesce alla brace.
Torniamo alla linea di volo per assistere all’atterraggio di 2 Vipers e fotografiamo tutte le operazioni post-volo. Per un po’ abbiamo anche la possibilità di fotografare l’aereo dentro lo shelter, illuminato solo dai neon: un occasione che non capita tutti i giorni.
Purtroppo la serata volge al termine e, salutati tutti gli amici presenti, mettiamo le ruote in direzione di casa.
La giornata si è rivelata decisamente positiva. Abbiamo avuto la possibilità di partecipare ad un pomeriggio di operazioni di volo e siamo stati insieme a tanti amici che, oltre a condividere la nostra stessa passione, si sono rivelati simpatici e di gran compagnia.Sicuramente un esperienza da ripetere.
Por vi fotojn